agenzie:cosa_succede_se_un_dominio_non_viene_rinnovato

Cosa succede quando un dominio non viene rinnovato?

Di seguito indicheremo gli stati in cui un dominio viene posto quando non viene rinnovato.

EXPIRED Questo è il primo stato in cui si troverà il dominio alla scadenza dei 12 mesi se non viene rinnovato. Da quando il dominio è in questa fase ci sono pochissimi giorni di tolleranza in cui il dominio può ancora essere rinnovato spesso senza spese aggiuntive, dipende dai provider.

AUTO-RENEW o GRACE PERIOD Questo periodo ha una durata da 1 a 45 giorni. Se la funzione di auto rinnovo è attiva il dominio si rinnoverà in automatico. Generalmente in questo lasso di tempo il sito web ospitato sul dominio non sarà più funzionante così come le caselle email collegate al dominio.

REDEMPTION PERIOD o GRACE PERIOD È ancora possibile recuperare il dominio ma ci potrebbe essere un sovraprezzo da pagare, dipende dall'estensione del dominio e dal provider.

PENDING DELETE Quando il dominio è in questo stato significa che dopo 5 giorni il dominio tornerà libero ed acquistabile da altri.

AVAILABLE Il dominio in questo stato può essere acquistato da chiunque. Il precedente proprietario non ha nessun diritto sullo stesso.

È bene sempre ricordare che gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo, quindi ritrovarsi a rinnovare all'ultimo giorno utile, non è mai una buona idea. Per non avere spiacevoli sorprese, consigliamo rinnovare il dominio con qualche giorno di anticipo proprio perché a seconda dell'estensione del dominio o dalle regole del provider potrebbero esserci costi aggiuntivi da pagare per riprendere il dominio dopo il giorno della scadenza.

Prendendo uno dei nostri siti per agenzia immobiliare, non hai da preoccuparti del rinnovo del dominio, pensiamo a tutto noi in quanto il costo del dominio è incluso nel costo annuale dell'abbonamento.

agenzie/cosa_succede_se_un_dominio_non_viene_rinnovato.txt · Last modified: by rik