agenzie:annuncio_non_pubblicato_sui_portali_perche

Annuncio non pubblicato sui portali. Perché?

Il servizio Multiportale è comodissimo perché permette di pubblicare gli annunci dell'agenzia in automatico su più portali evitando così il fastidio e la perdita di tempo di dover passare di portale in portale a fare il copia/incolla degli annunci. Il problema è che a volte con gli annunci di alcuni immobili non avviene. Di seguito sono indicati i principali motivi per cui un annuncio non viene pubblicato da uno o più portali immobiliari.

Le cause possono essere diverse:

  • La mancanza di dati obbligatori. Se ad un annuncio manca anche solo un dato che il portale indica come obbligatorio, l'annuncio viene scartato.
  • Tipo di contratto non accettato. Il portale che ha scartato l'annuncio tratta solo le vendite e non affitti o viceversa. Oppure non tratta gli affitti vacanza.
  • Tipologia immobile non conforme a quella richiesta dal portale. Alcuni portali sono specifici per una certa categoria di case. Per esempio pubblicano solo annunci di edifici di classe energetica non più bassa di A.
  • Zona fuori dalle zone di compentenza del portale. Alcuni portali sono regionali e scartano tutte le altre zone.

Ogni portale ha le sue regole, quindi è importante conoscere almeno le regole di base.

Per evitare di avere problemi è importante che l'agenzia sia il più precisa possibile quando pubblica un annuncio indicando tutti i dati in suo possesso senza mai tralasciare i dati fondamentali che praticamente quasi tutti i portali reputano obbligatori, ovveor:

  • Mq totali dell'immobile
  • Numero totale locali (eccetto terreni)
  • Prezzo
  • Mappa o CAP ed indirizzo al pubblico.
  • EPgl se non è classe ND o NC (Non Disponibile, Non Classificabile)

Poiché conoscere le regole di ogni portale può risultare impegnativo, il software immobiliare DataDomus è di notevole aiuto in quanto, nella sezione PORTALI, è presente un pratico test che mostra portale per portale gli annunci scartati per mancanza di dati obbligatori, in modo che l'agenzia possa facilmente e velocemente entrare nella scheda immobile e aggiungere i dati mancanti. Sempre in tale finestra DataDomus mostra in modo conciso il regolamento di ogni portale per la pubblicazione degli annunci.




Il gestionale DataDomus ancora una volta si dimostra un validissimo e indispensabile aiuto per le agenzie che hanno poco tempo ma desiderano una gestione veloce e precisa degli annunci e della pubblicità.

Lo sai che puoi avere DataDomus GRATIS? Vedi come clicca QUI.

agenzie/annuncio_non_pubblicato_sui_portali_perche.txt · Last modified: by rik