
Incroci nel software immobiliare DataDomus
Due tipi di incroci e due direzioni di incrocio
Operatività incroci
Il software immobiliare DataDomus offre l'incrocio da richiesta ad immobili e da immobile a richieste. Oltre questo offre 2 modalità di incroci: on-the-fly (al volo) o ad albero. Il primo adatto per incrocio diretto di una specifica richiesta al fine di trovare immobili adatti o viceversa dato un immobile per trovare le richieste adatte, mentre il secondo tipo, quello ad albero, realizza panoramiche in cui tutto si incrocia con tutto.
Incroci al volo
Nello stesso istante in cui si inserisce la richiesta del cliente al banco, basta un click per avere l'elenco immediato degli immobili adatti alla sua richiesta. Se al momento non si dispone di un immobile adeguato sarà invece l'agenda automaticamente aggiornata dalla stessa scheda di richiesta a ricordare la necessità di riprovare in seguito. Stessa cosa al contrario, inserendo un nuovo immobile in vendita.
Incroci ad albero
La finestra "Incroci ad albero", permette di eseguire incroci per richieste o immobili, su un determinato intervallo di tempo definibile sia per richieste che per incroci separatamente così come sono definibili altri parametri di incrocio.
Il risultato finale, nel caso di incrocio per richieste, sarà un albero i cui nodi principali sono richieste ed i sottonodi di ognuna di queste sono immobili, o viceversa se l'incrocio è per immobili.
Può definirsi il centro del lavoro di contatto, visto che da qui si ha la visione completa degli incroci e con 1 click se ne esamina il dettaglio, si impostano visite immobile o si creano stampe ed email di segnalazione.