Software immobiliare gestionale per agenzia

Gestionale immobiliare DataDomus® software offline economico per l'agenzia immobiliare

Gestione immobili

Gestione immobili in agenzia.

Banca dati offline al sicuro nel tuo ufficio.

Scheda immobile

La scheda immobile è divisa tra dati basilari obbligatori, basilari non obbligatori e dettagli secondari. Nella parte dedicata ai dettagli secondari è stato fatto largo uso di voci a testo libero per dare all'agenzia la massima libertà. Sempre in tema di libertà, è inoltre possibile definire delle caselle di spunta personalizzate suddivisibili per gruppi nonché includere allegati di qualsiasi tipo (foto, documenti Word, filmati, presentazioni e qualsiasi altra cosa con dimensioni limitate solo dal proprio hard disk).

Tra le particolarità segnaliamo la possibilità di avere numeri di riferimento immobile inseribili manualmente oppure automaticamente con numero progressivo infinito o addirittura con prefisso+progressivo automatico separato per ubicazione, godendo in quest'ultimo caso sia di una sigla corta che dell'automatismo.

Il filmato seguente mostra come inserire un immobile con i dati minimi indispensabili nel gestionale immobiliare DataDomus.
Gestionale immobiliare interrograzione immobili

Dimostrazione semplificata a parte, per ogni immobile è possibile inserire di tutto: mappe, foto, allegati di ogni tipo in quantità limitata solo da vostro hard disk, testi pubblicitari multipli, e addirittura...

Dettagli personalizzati immobili

DataDomus è personalizzabile su vari aspetti classici: fasce prezzo, tipologie immobile, ecc., ma c'e` ben di più: ogni agenzia può personalizzare il modulo di inserimento per avere nuovi campi che il gestionale appena installato non ha. Ad esempio, un'agenzia immobiliare potrebbe voler aggiungere una personalizzazione alla scheda immobile aggiungendo "Presenza stufa a legna", "Tetto con tegole toscane", e qualunque altro dettaglio più o meno spinto, spesso dipendente dall'area geografica o dal mercato a cui si rivolge. Non ci sono limiti alla fantasia della gestione immobili DataDomus.

Gestione visite e segnalazioni

Inserimento e interrogazione di visite, segnalazioni e gestione appuntamenti per visite immobile. Permette di conoscere in qualsiasi istante chi ha visto o è a conoscenza di un determinato immobile, o viceversa quali immobili sono tati mostrati ad uno specifico cliente o per una determinata richiesta.

Infiniti immobili per ogni venditore

Ogni anagrafica venditore elenca sinteticamente anche gli immobili che ha in vendita (in numero illimitato). Con un click sull'immobile desiderato si passa a vederne il dettaglio. Un venditore può anche essere inserito come cliente richiedente.

Interrogazione immobili

in base a uno o più campi e saltare a vederne la scheda generale o dettagliata con 1 click. E` pure possibile filtrare ulteriormente i risultati selezionandoli in maniera manuale per effettuare, a titolo di esempio, ma non limitato a questo:

  • Invio alla sezione pubblicitaria (email, export, lettere, ecc.)
  • Stampe di vario tipo
  • Incroci
  • Impostazione visita immobile
  • Analisi immobili già visitati
Gestionale immobiliare interrograzione immobili

Immobili online sul sito web in Internet

Tutti o alcuni immobili (soprassediamo sui molti sistemi di selezione), possono essere caricati con 1 click sul proprio sito aziendale o spediti ai portali. Ma i dati forniti a terzi sono solo quelli pubblicitari. Stressiamo questo aspetto, perche' è l'unico sistema che può garantirvi la sicurezza che nessuno legga i vostri dati sensibili.


software gestionale immobiliare offline vs online

Offline vs Online, ovvero Software gestionale desktop contro software web online

Oggi quasi tutti i software gestionali immobiliari sono online, ma avere online i dati di immobili, venditori, richieste, vostri commenti e idee, dettagli personali su individui e visite (dati sensibili), ecc., è sicuramente pericoloso non solo per possibile perdita di vendite a causa di trafuga dati, ma anche a causa di attacchi hackers o malware che potrebbero diffonderli con possibili ripercussioni LEGALI sull'agenzia. Non contando il danno di immagine.

Ricordiamo che ripetutamente, persino grandi aziende come Google, Ebay, Facebook, ecc. hanno subito furti enormi e le passwords di milioni di utenti sono finite al pubblico. Se questo succede a multinazionali che spendono decine di milioni in software online realizzato da esperti, tanto più può succedere ad un gestionale immobiliare online realizzato da una piccola/media azienda (100% dei casi), spesso su commissione e tirando sul prezzo.

Lavorare offline è più sicuro per la privacy e più veloce come operatività. Qualora però si renda indispensabile lavorare online, Riksoft offre comunque tale possibilità.



Per i dettagli completi vedere la guida del software immobiliare gestionale DataDomus