Software immobiliare gestionale DataDomus Home | Indice contenuti

Cartello vetrina - Impostazione logo

Da questa finestra è possibile impostare il logo da usare nei cartelli vetrina.


Seleziona logo
Permette di scegliere il logo da usare nei cartelli vetrina. Sebbene il ridimensionamento sia automatico, si consiglia di fornire a DataDomus una misura appropriata, es. non superiore a 1000 pixels su uno dei lati, in quanto il peso del logo resta identico al file originale e tale peso, se esagarato, rallenta stampe ed anteprime in quanto, volutamente, incide sui DPI.

Posizione e dimensioni del logo

Proporz. (proporzionamento)
Questi pulsanti sono usabili solo in gestione manuale ed il loro scopo è aggiustare il campo che gli sta sopra affinché rifletta le proporzioni del logo rispetto all'altra dimensione. Se ad esempio il logo ha dimensioni 6000 x 2000, impostando nel campo larghezza 3000 e cliccando il pulsante "Proporz." sotto il campo altezza, il campo altezza verrà compilato col valore 1000 dato che 3000 x 1000 rispetta le proporzioni di 6000 x 2000.

Suggerimento: Non sprecare troppo spazio per il logo, per due semplici motivi:

Prova di stampa
Dato che non esiste uno standard, né nell'hardware, né nei driver delle stampanti, questa funzione oltre che come anteprima visiva per un primo aggiustamento, è utile per fare al volo delle prove pratiche con la propria periferica onde apportare le dovute correzioni.
Per informazioni supplementari sulle stampe, vedere Informazioni generali sulla stampa.



Per maggiori informazioni su stampa e anteprima vedere Informazioni generali sulla stampa.