Software immobiliare gestionale DataDomus Home | Indice contenuti

Opzioni generali - Presentazione immobili

 

Permette di definire il testo iniziale e finale utilizzato nelle stampe di presentazione degli immobili, suddiviso in testo da usare per l'invio elenchi annunci alle redazioni dei giornali, e testo da usare per segnalare l'immobile a possibili clienti acquirenti.

Entrambe le due tipologie di target finale, permettono di specificare il testo predefinito per titolo email, testo iniziale e testo finale.

Titolo email
Laddove viene spedita un'email sarà usato questo titolo, con auto-selezione in base al tipo di destinatario.

Testo iniziale
Testo di presentazione/introduzione, usato in email e stampe con auto-selezione in base al tipo di destinatario.

Testo finale
Testo di commiato che viene utilizzato a fine email/stampe con auto-selezione in base al tipo di destinatario.

Questi parametri in alcune finestre vengono usati solo come valori predefiniti (nel senso che vengono precaricati in caselle di testo e modificabili al volo solo per tale contesto), mentre altrove sono presi direttamente da queste opzioni e sono usati automaticamente senza possibilità di variazione temporanea. Un esempio del primo caso è la gestione pubblicità che mostra questi valori in caselle di testo modificabili. Se si modifica il testo sarà diverso ma solo finché si resta in tale finestra. In altre finestre invece, ad esempio una stampa immobile sintetica o dettagliata per cliente fatta da Inserimento o Interrogazione immobili prende i valori direttamente da queste opzioni senza chiedere niente.