Software immobiliare gestionale per agenzia

Gestionale immobiliare DataDomus® software offline economico per l'agenzia immobiliare

software gestionale immobiliare

Gestionale immobiliare ed interfaccia utente

DataDomus fa risparmiare tempo e fatica

Dettagli progressivi

L'interfaccia di DataDomus è omogenea, intuitiva e mostra solo il necessario per quel particolare momento, rendendo meno faticoso sia lo sforzo visivo dell'operatore, sia il traffico in rete ed il lavoro del computer, offrendo comunque la possibilità di scendere in dettaglio con semplici click che richiamano finestre specifiche. Inoltre si è cercato di riutilizzare il più possibile le stesse finestre, facilitando l'apprendimento del nostro gestionale immobiliare.

Questo video illustra l'inserimento di una richiesta nel gestionale immobiliare e si può notare il riuso della finestra anagrafica.

Gestionale immobiliare inserimento richieste

Facciamo un altro esempio: Dalla semplicissima finestra dell'agenda elettronica (1) noto che oggi ho da realizzare un solo contatto con un cliente richiedente. Invece di avere un mare di dettagli, vedo solo l'indispensabile. Se voglio saperne di più basta un doppio click sulla riga in elenco che mi interessa e passo al punto (2) che in questo caso, essendo un appuntamento con un richiedente, sarà la finestra di "richiesta cliente". Se fosse stato un venditore sarebbe stata la finestra di dettaglio immobile. Se ora dai dettagli della richiesta volessi sapere qualcosa di piu` sul cliente, basterà un click sul pulsante cliente e passerò al punto 3, l'anagrafica cliente.

software immobiliare con dettaglio progressivo

Qualcuno forse potrebbe chiedersi: non è meglio tutto in una finestra con semplice pulsante salva? La risposta è un secco NO!
Spieghiamo il perché in maniera succinta ma chiara: Avere tutto in una finestra significa per prima cosa avere più difficoltà a trovare uno specifico campo, e quindi stress dopo ore di lavoro. Significa anche dover scorrere continuamente la pagina con vari click contro 1 solo click di una nuova finestra. Ma ammettendo pure che uno preferisca lo scroll resta il problema più serio della difficoltà di implementazione delle verifiche ben fatte per impedire all'operatore di commettere sciocchezze, o più semplicemente digitare inutilmente dati già esistenti ma di cui non ne conosce l'esistenza a causa dell'interfaccia a pagina unica.

Con l'interfaccia del software immobiliare DataDomus è invece impossibile per l'utente commettere errori come un duplicato di cliente inserendo una richiesta perché c'e` una verifica obbligatoria che lo evidenzia. Non solo: se una richiesta è già presente viene evidenziata anche quella evitando di digitare alcun ché.

Riuso

L'interfaccia del software immobiliare DataDomus utilizza la tecnica del riuso non solo a livello di programmazione, ma anche come logica di funzionamento. Questo velocizza l'apprendimento. Riprendendo l'esempio della figura soprastante, chi impara ad usare la scheda "richiesta cliente" inserisce l'anagrafica del cliente dalla stessa finestra che poi ritrova per "inserimento immobili" dove sarà usata per l'anagrafica del venditore. La stessa cosa avviene in altri frangenti.

Questo permette di imparare più velocemente l'uso del software, avere meno stress visivo, e anche dal punto di vista tecnico permette di avere un software più veloce e con meno possibilità di errori software (bugs).

Omogeneità d'interfaccia

Nel software gestionale immobiliare DataDmous l'omogeneità d'interfaccia è estesa anche dai segnali visivi anche ai vari suoni emessi dal PC e specifici delle varie operazioni. I suoni rispecchiano un protocollo standard in ogni finestra. Ad esempio, il salvataggio ha un tipo di suono, la cancellazione un altro, e così via, come anche i suoni negli avvisi sono associati in base all'importanza del messaggio. Tutto questo migliora la velocità di percezione di cosa sta succedendo in un dato istante.

In altre parole, si ha una flessibilità unica, unita ad una semplicità visiva che provoca il minimo stress possibile.

Queste sono tutte caratteristiche che rendono DataDomus il top dei software gestionali per l'agenzia che non ha tempo da perdere.

Interfaccia Internet

Vi preoccupa mantenere aggiornato il sito Internet? Il software immobiliare DataDomus offre anche in questo caso il top delle interfacce utente: con un click il sito Internet si aggiorna da solo, senza che dobbiate fare nulla!

Interfaccia web software immobiliare

Tramite questa semplice finestra, il nostro gestionale immobiliare aggiunge, modifica ed elimina schede immobile automaticamente in modo da rispecchiare la situazione reale degli immobili gestiti dall'agenzia. In questo modo altro tempo risparmiato: non dovrete andare sul sito ad aggiornare manualmente la situazione immobili! Con noi non dovete conoscere niente di Internet per avere un bel sito, anch'esso col massimo degli standard e certificazioni esistenti e tenerlo aggiornato per conto vostro!

Pubblicità Internet

La stessa interfaccia permette la diffusione su CasaPerMe, sui motori di ricerca e su tutti i portali piu` famosi in un "colpo" solo.