Software immobiliare gestionale DataDomus Home | Indice contenuti

Tabella Staff


Permette di aggiungere/modificare/rimuovere il personale abilitato all'uso di DataDomus.
Dopo la prima installazione, l'unico operatore esistente ha nome "PrimoIngresso", il cui unico scopo è fornire la possibilità di effettuare il primo accesso a scopo di configurazione. Una volta impostati i nomi dei veri operatori, eliminare tale utente fittizio.

Nel campo user può essere inserita qualsiasi descrizione, ma dato che questa sarà in seguito mostrata nella lista utenti al Login, ed in molte altre finestre del programma, si consiglia l'uso dei nomi reali delle persone che usano DataDomus (o loro abbreviazioni) in modo che non si generi confusione.

Rapporto movimenti
Dopo aver selezionato un operatore cliccandolo dalla lista, questo pulsante permette di generare un rapporto HTML di tutti i movimenti collegati a tale operatore, suddivisi per tabelle (es. Anagrafiche, Immobili, ecc.).

Riassegna movimenti
Permette di assegnare tutti i movimenti di uno specifico operatore ad un altro operatore.
Questa funzione è indispensabile nelle variazioni di personale in quanto, finché un determinato operatore ha in carico anche ad un solo movimento, DataDomus ne impedisce la cancellazione evitando l'insorgere di inconsistenze nei dati. Tramite la riassegnazione si risolve il problema trasferendo tutti i movimenti dell'operatore uscente, ad un nuovo operatore o ad uno già esistente, ottenendo la possibilità di eliminare il personale non più in azienda.

Note