Controllo Uuid


Permette di riparare o aggiornare i numeri univoci di immobili/richieste/anagrafiche/visite, e quant'altro venga aggiunto in futuro.

Difficilmente ci sarà bisogno di usare questa funzione se non sotto consiglio del software stesso o del servizio di assistenza.

Questa funzione richiede la singola utenza per poter operare (ad eccezione dei casi in cui DataDomus lancia automaticamente questa funzione). Fino a quando tutti gli altri operatori non eseguono il logout non sarà possibile avviare l'operazione (pulsante Avvia operazione disabilitato). In questo caso si può sfruttare la messaggistica interna di DataDomus premendo il pulsante Richiesta singola utenza i cui dettagli sono in comune con tutte le altre funzioni che necessitano la singola utenza. Vedere Compattazione archivi per i dettagli della messaggistica comune.

L'operazione richiede del tempo di esecuzione variabile in dipendenza dalla quantità dati presente in archivio. Il progresso dell'operazione è mostrato in percentuale e l'operazione può essere interrotta tramite l'apposito pulsante Interrompi.
L'operazione, generalmente velocissima, può essere svolta ancora più rapidamente lanciandola sulla macchina server.