Software immobiliare gestionale DataDomus Home | Indice contenuti

Cambio password d'ingresso

Al fine di limitare l'accesso ai dati solo agli operatori conosciuti, la procedura di login prevede l'uso di una password.

Al primo accesso di ogni operatore, non è presente alcuna password. Per impostarne una cliccare sulla voce Cambia password d'ingresso presente nel menu Strumenti.

Compare una finestra come la seguente.

Per impostare una password o variarne una esistente, basta cliccare su Cambia password. Immediatamente si attiveranno i campi "Nuova Password" e "Conferma nuova password". Non resta che compilare tutti campi inserendo ciò che chiedono, ovvero, la password attuale (se al momento non esiste, lasciarlo in bianco) e la nuova password desiderata da digitare 2 volte negli appositi campi.
Dopo il click sul pulsante OK  l'operatore attuale potrà accedere al programma solo conoscendo la password appena impostata.

Nel caso si dimentichi la password, l'amministratore può rimuoverla entrando nella tabella Staff, selezionando l'operatore che ha il problema, e premendo il pulsante di eliminazione password dopo essere entrato in modifica.