Software immobiliare gestionale DataDomus Home | Indice contenuti

Primo accesso

Dopo aver eseguito il Wizard di primo avvio per la creazione o scelta di una fonte dati, diventa possibile accedere al programma vero e proprio.

 La finestra principale dell'applicazione si presenta come in figura:

All'interno di questa finestra possiamo individuare alcuni elementi chiave:

Riquadro di autenticazione
Il suo scopo è permettere l'uso del programma solo a chi è realmente autorizzato a farlo. Inoltre permette la scelta dell'agenzia da gestire nel caso ve ne sia più di una.

Riquadro informazioni
Riporta varie informazioni utili, tra cui:

Menu
E` il classico componente presente subito sotto la barra del titolo, presente nel 99% dei programmi per Windows, contenente le voci per il lancio di tutte le procedure dell'applicativo

Barra degli strumenti
Permette il lancio delle operazioni basilari con un solo click, senza dover utilizzare il menu. E` più intuitiva e veloce da usare. Contiene inoltre un'immagine statica quando DataDomus è fermo, e animata dopo l'autentica e la connessione alla fonte dati.

Riquadro licenza
Mostra il numero della licenza, l'intestatario, e la quantità massima di computer su cui è ammesso l'uso di DataDomus restando nella legalità.

 

Effettuare l'accesso

Selezionare per prima cosa l'agenzia da gestire (Nell'esempio che segue, l'agenzia creata ha nome "Agenzia Prova"). Questa operazione preleva tutti i nomi utenti relativi a tale agenzia e li carica nella casella a discesa Operatore

Se è il primo accesso su una nuova fonte dati, sarà presente solo l'agenzia creata col Wizard di primo avvio e come operatore sarà presente solo "PrimoIngresso" senza alcuna password. Una volta selezionati come in figura è possibile fare accesso premendo il pulsante Entra.

E` ora possibile passare alla configurazione e personalizzazione dell'applicativo.