Software immobiliare gestionale DataDomus Home | Indice contenuti

Cartello vetrina - Impostazione logo


Da questa finestra è possibile impostare logo per il cartello vetrina.
A differenza di quanto succede con il logo per le stampe generiche, questo, essendo utilizzato solo per il cartello, può avere dimensioni libere: è lasciato all'utente fare prove di stampa e posizionarlo in modo che non venga coperto dagli altri elementi del cartello. In questo caso non esiste quindi il problema di proporzioni da rispettare. Si consiglia comunque di mantenersi su dimensioni ridotte, per due semplici motivi:

Notare che il riquadro sopra il pulsante Selezione logo in questa finestra ha solo lo scopo di mostrare empiricamente qual'è il logo attualmente selezionato: le dimensioni reali sono visibili solo facendo un'anteprima di stampa tramite il pulsante prova di stampa.

Prova di stampa
Dato che non esiste uno standard, né nell'hardware, né nei driver delle stampanti, questa funzione oltre che come anteprima visiva per un primo aggiustamento, è utile per fare al volo delle prove pratiche con la propria periferica onde apportare le dovute correzioni.
Per informazioni supplementari sulle stampe, vedere Informazioni generali sulla stampa.

Reimposta predefiniti
Reimposta la posizione del logo sui valori predefiniti del programma. Verrà chiesto se si desiderano le posizioni predefinite per stampa con foglio orizzontale (predefinito all'installazione) o con foglio verticale. I valori saranno salvati solo dopo aver premuto OK. Premendo Annulla restano i valori ultimi.
La scelta di foglio orizzontale o verticale dovrà corrispondere con quella fatta per il cartello vetrina.



Per maggiori informazioni su stampa e anteprima vedere Informazioni generali sulla stampa.