Software immobiliare gestionale DataDomus Home | Indice contenuti

Selezione foto per stampa

Questa finestra viene mostrata nella stampe dove necessita includere foto. Un esempio ne è la Stampa dettagliata immobile per uso cliente. Il suo scopo è quello di permettere la scelta di quali foto includere nella stampa.

In genere viene presentata con selezionata solo la prima foto e la prima planimetria (dipende dal tipo di stampa: ad esempio il cartello vetrina ne ammette 1 sola), ma è possibile selezionare tutte, nessuna, o parte delle immagini disponibili: basta mettere la spunta sull'immagine che si desidera includere nella stampa.

Descrizione dei pulsanti

Seleziona Tutte
Cliccando questo pulsante si selezionano tutte le immagini senza dover mettere la spunta su ognuna di essa manualmente.

Deseleziona Tutte
Funzione inversa alla precedente: permette di deselezionare tutte le immagini con un solo click

Inverti selezione
Si inverte lo stato di selezione: se era ad esempio selezionata una sola immagine, tale immagine viene deselezionata e vengono selezionate tutte le altre.

Selezione nel caso di stampa multi-immobile

Nel caso si effettui una stampa composta da più immobili (es.: la stampa degli immobili risultanti da un'interrogazione immobili o da un incrocio ad albero), la finestra di dialogo permetterà ugualmente la selezione delle immagini, ma non le mostrerà a video, essendo logicamente impossibile rappresentare più immobili in un solo oggetto (cosiddetta relazione "molti a uno").


Si consiglia di selezionare le immagini in successione da sinistra verso destra, per essere certi che per ogni immobile venga stampata almeno una foto.



Selezione nel caso di stampa che ammette una sola foto

Nel caso di stampe come quella del cartello vetrina, non è possibile includere più di una foto. In tali casi il titolo della finestra sarà "Selezione foto singola". In tale circostanza, provando a mettere la spunta ad una seconda casella si noterà che scompare la spunta da quella precedentemente selezionata impedendo di fatto una selezione multipla.